
Anthropos sceglie di ampliare e “anticipare” sempre di più il prendersi cura delle famiglie: la relazione ed il legame con il proprio figlio inizia già dal primo momento in cui si scopre di aspettare una creatura, ma va curato e coltivato con consapevolezza. Si uniscono a noi le ostetriche Alessia Bonilauri e Isa Ligabue che con la loro esperienza, professionalità e grande sensibilità umana possono accompagnare le famiglie, in particolare le mamme, nei momenti più importanti come la gravidanza, l’allattamento e il periodo del post partum.

E’ importante portare attenzione e ascolto in queste fasi della vita di una donna, di una coppia, di un neonato .. di una famiglia.
Affrontiamo i temi della gravidanza, del cambiamento che essa comporta e di come sostenere il benessere e la salute, prima e dopo il parto.
Cosa facciamo:

- consulenza prenatale
- sostegno in gravidanza

- benessere attraverso il movimento con la ginnastica posturale in gravidanza e nel dopo parto
- benessere attraverso una corretta alimentazione della madre

- consolidamento del legame tra i genitori e il loro bambino già dalle prime settimane attraverso la conoscenza e la consapevolezza reciproci:
- massaggio d’amore in gravidanza
- massaggio neonatale da un mese a dodici mesi
- consulenze sull’allattamento e supporto nelle altre modalità di alimentazione
- consulenze sull’alimentazione del bambino nelle sue diverse fasi di crescita


- massaggio neonatale da un mese a dodici mesi
- consulenze sull’allattamento e supporto nelle altre modalità di alimentazione
- consulenze sull’alimentazione del bambino nelle sue diverse fasi di crescita
Accogliere la nascita
Dalla ventesima settimana di gravidanza le coppie possono iniziare il percorso per potersi confrontare, per riflettere e relazionarsi sui tanti temi legati a questo speciale periodo e per nutrire il legame con il proprio bambino. Tutto attraverso tanti strumenti pratici, esperienziali e teorici per vivere meglio insieme i mesi della gravidanza, la nascita e il dopo parto.
Sostenere il benessere è importante su tutti i piani ( fisico, emotivo e psicologico)partendo dai propri bisogni, e prima si parte meglio è!
Per ascoltare bisogna essere ascoltati. Per accogliere bisogna essere accolti.
Per nutrire bisogna essere nutriti
Vogliamo attivare tutto questo affrontando dubbi, paure, certezze e gioie, in un clima accogliente e sereno.
Il percorso è curato dalle Ostetriche Alessia e Isa e dalle psicoterapeute Giulia e Maria Assunta.
Con Alessia si affronteranno, con modalità diverse, i temi legati alla gravidanza, travaglio/parto e dopo parto, accudimento e allattamento con particolare attenzione ai bisogni e alle emozioni che li attraversano. Nel prendere consapevolezza si alimenta la fiducia, si sostiene e promuove il benessere e tutto viene inserito in una “valigia” immaginaria utile per affrontare il viaggio.
Isa propone il massaggio d’amore in gravidanza in quanto è un arricchimento della vita dei genitori e del loro bambino e una straordinaria esperienza di contatto prima della nascita, e la ginnastica posturale per seguire progressivamente le modificazioni del corpo con l’evolversi della gravidanza.
Con Giulia e Maria Assunta si lavorerà su alcuni processi psicologici dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) quali: “il momento presente”, la “Defusione” dai pensieri e “L’accettazione” delle emozioni, per imparare a notare quando i nostri vissuti interni ci agganciano e ci allontanano da ciò che è importante per noi e per il nostro bambino. Mamme e papà verranno accompagnati nel contattare i “Valori” del loro essere genitori.. ”Che genitore voglio essere?”
UTILE sapere che:
- il percorso integrale prevede 10 incontri a cadenza settimanale già a partire dalla 20°settimana , per un massimo di 6 coppie, e un incontro dopo il parto.
- gli incontri principalmente di coppia sono in orario serale e gli incontri che prevedono la presenze delle sole mamme sono al mattino
- l’iscrizione prevede un colloquio telefonico
Alessia Tel: 3200537944 MAIL: bonilaurialessia@gmail.com
Isa Tel: 3382775682 MAIL: isaligabue@gmail.com
- il costo del corso è di 300 Euro, il pagamento è possibile anche in due trance
IMPORTANTE!
Offriamo anche la possibilità di personalizzare l’accompagnamento alla nascita sia nell’organizzazione, nel numero di incontri e nei contenuti secondo le esigenze, con costi singoli per ogni incontro o in pacchetti.








