Mission

Se camminassimo solo nelle giornate di sole non raggiungeremmo mai la nostra destinazione.

(P. Coelho)

Accoglienza Trasparenza Competenza

Desideriamo aiutare ogni bambino ad esprimere le proprie potenzialità, in particolare quando, durante il proprio sviluppo, incontri delle difficoltà. Crediamo che il nostro ruolo sia quello di accogliere ciò che può dare in quel momento per accompagnarlo nella crescita armoniosa degli aspetti cognitivi, emotivi e relazionali. Questo è possibile solo se la famiglia intera viene accolta e accompagnata.

Desideriamo che nell’equipe vi sia la possibilità di confrontarsi sui bambini e sugli adulti che abbiamo in carico e che le nostre conoscenze professionali siano al servizio del benessere dei nostri pazienti, utilizzando una modalità comunicativa e relazionale gentile e accogliente.

Desideriamo che l’onestà e la trasparenza del nostro operato siano tangibili e garantite anche da una condivisione professionale e di intenti per custodire e tutelare i principi che ci guidano nel fondare questo nuovo centro. Desideriamo che il lavoro insieme, basato sul confronto e sulla condivisione delle nostre differenti  professionalità e sensibilità, faccia emergere in noi professionisti la capacità di fermarsi, guardare, osservare e pensare a ciò che è meglio in ogni singolo percorso terapeutico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: