
Sono nata a Pavia il 17/09/1995, città nella quale mi sono laureata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia nel corso di laurea triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva con una tesi sperimentale dal titolo: “Valutazione dell’Attenzione, delle Funzioni Esecutive e delle Competenze Visuospaziali in soggetti con Disturbo Specifico dell’Apprendimento”.
Durante il mio corso di studio ho svolto tirocinio presso l’Istituto Dosso Verde di Pavia per quanto riguarda i disturbi dello spettro autistico, la Fondazione Don Gnocchi di Salice Terme ed infine l’Istituto Neurologico Casimiro Mondino per quanto riguarda le problematiche neuromotorie e neuroftalmologiche.
La mia formazione è proseguita poi diventando Mediatore Feuerstein del metodo PAS BASIC I livello conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Attualmente in formazione nel metodo DIR Floortime.
Svolgo la mia professione presso la Fondazione Don Gnocchi di Parma ed altri studi della zona; partecipo inoltre a progetti informativi rivolti alle figure genitoriali, progetti scolastici e laboratori di potenziamento.